image006.jpeg

Comunità Scout di Soviore

Contattaci per partecipare alla prossima Route di  Soviore a Natale o Pasqua.

Per maggiori informazioni scrivi a:

 

capocampo.soviore@gmail.com

Route di Natale 2022


facebook
instagram

Beato Don Carlo Gnocchi

ai mai sazi cercatori della faccia di Dio

Per novizi, rovers, scolte e capi di qualsiasi associazione scout,
amici degli scout, genitori degli scout (con il consenso dei figli).

Proposta di un gruppo di capi ed assistenti spirituali scout di varie provenienze associative,
accomunati dall’esperienza vissuta nelle routes ideate da don Sandro Crippa e dalla Comunità Scout di Soviore.

La Route verrà conclusa con una S. Messa celebrata da  S.E. Mons. Guido Gallese vescovo di Alessandria. 

 

DIREZIONE

Assistente Don Marco Galli

Capo Campo Guglielmo Romanini

Programma

26  dicembre
Bergamo

Ritrovo presso Oratorio Seminarino di Bergamo (Città Alta) Via Tassis 12 entro le 19:30. Accoglienza a partire dalle 17:00. Per chi lo desidera Santa Messa in Duomo - Basilica di Santa Maria Maggiore alle ore 18:00. Fuoco di apertura ore 21:00. A seguire presentazione della Route e della Comunità e composizione dei clan, fuochi, noviziati in Unità di formazione.   

 

27  dicembre
Da Bergamo ad Almenno San Bartolomeo

Ufficio del mattino. Proposta del tema e cammino fino ad Almenno San Bartolomeo. Arrivo entro le 17:00 ad Almenno San Bartolomeo. Prove dei Canti e Santa Messa. Cena.

 

28 dicembre
Da Almenno San Bartolomeo a Cisano Bergamasco

Ufficio del mattino. Proposta del tema e cammino fino a  Cisano Bergamasco. Santa Messa. Cena. Cerchio allegro.

 

29  dicembre
Da Cisano Bergamasco a Villa d'Adda

Ufficio del mattino. Proposta del tema e cammino fino a Villa d'Adda. Arrivo entro le 16:00. Testimonianze. Santa Messa e cena. Liturgia penitenziale e Adorazione.  

 

30 dicembre

Milano

Trasferimento in pullman a Milano. Ufficio del mattino. Testimonianze.  Santa Messa conclusiva celebrata da S.E. Mons. Guido Gallese, vescovo di Alessandria, alle ore 10:30 nel Santuario diocesano "Beato don Carlo Gnocchi". Capitolo finale. Conclusione della Route alle 13:30.

Note

  • E’ una route di spiritualità, in rigoroso stile scout, con forte impegno fisico, tempi molto tirati, tanto canto, tanta liturgia. 
  • L’uniforme deve essere perfetta secondo le regole della propria associazione con pantaloni corti o gonna pantalone.
  • Astinenza da fumo e alcolici.
  • E’ un’esperienza di incontro e scambio. Le unità di origine saranno sciolte e voi sarete inseriti in unità di formazione maschili e femminili. I capi, rover scout, scolte di S. Giorgio e gli adulti che non avranno altri incarichi saranno riuniti in compagnie di S. Giorgio. All’accoglienza vi presenterete già divisi in coppie del tutto indipendenti anche per la preparazione dei pasti. I due sottocampi, maschile e femminile, si riuniranno per le liturgie e i momenti comunitari.
  • Attrezzatura normale per campo mobile con pernottamento in accantonamento, anche senza letti. Qualche accantonamento potrebbe essere non riscaldato... . Abbigliamento adeguato al clima invernale con possibilità di trovare la neve. Gli zaini non devono superare i 15 Kg!
  • Per le iscrizioni mandate, al più presto, una e-mail al Capo Campo. Vi verranno successivamente richiesti i dati dei partecipanti, la loro posizione scout (novizi, rovers, scolte, capi) e l’indirizzo, telefono, e-mail del capo responsabile. Importante: non si accettano unità senza un capo responsabile e partecipanti con meno di 16 anni. D. Lgs. 196/2003: con la richiesta di iscrizione si consente il trattamento dei dati personali ai fini dello svolgimento della Route e dell'informazione su successive attività. 
  • La quota di partecipazione, da versare all’accoglienza, sarà di € 35,00 comprendente anche il fazzolettone ed il carnet della Route.
  • Vitto essenziale e di rapida preparazione. Ognuno deve arrivare provvisto dei viveri necessari almeno fino al pranzo del 28. Successivamente funzionerà uno spaccio organizzato dall'Intendenza dove poter acquistare i viveri di prima necessità.
04e6d133-2528-4fd3-b7ff-1ab17d260781.jpeg

I canti della route

Avvicinati alla route iniziando ad ascoltare i canti che l'animeranno; assapora già ora parte di quell'atmosfera.

Inizialmente può sembrarti fuori dal tempo, ma prova e ripeti ed infine sentirai come anche un canto, se fatto con cura, può portarti ad assaporare la Parola.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder